Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

STAGE DI MEDITAZIONE CON ESERCIZI DI TAI CH'I E CH'I KUNG - AD ALGHERO, PRESSO LA SPIAGGIA O LA PINETA, IN LOC. PINETA MUGONI

Domenica 5 maggio 2019, ore 9.00, si terrà presso la spiaggia ovvero la pineta della località "Pineta Mugoni" (Alghero) uno stage di meditazione basato su tecniche cinesi di meditazione con il corpo (Tai Chi) ed esercizi energetici (Ch'i Kung) e posturali.

Guiderà il ritiro padre Davide Magni S.J.

La prima sessione si svolgerà di mattina, dalle 9.00 alle 13.00; la seconda dalle 14.30 alle 16.00.

Il pranzo si svolgerà al sacco nella pineta, ovvero in riva al mare. Oppure, chi desidera o abita vicino, può tornare a casa per il pranzo.

Si può partecipare ad una o a entrambe le sessioni.

Al termine, per chi vuole, verrà celebrata l'Eucaristia, alle ore 17.00, presso la Chiesa di Fertilia.

E' opportuno segnalare che il proprietario dei parcheggi che si trovano nella pineta adiacente alla spiaggia, chiede per il parcheggio la somma di Euro 5,00 al giorno per ogni auto. La somma serve anche per rendere disponibile ai partecipanti lo spazio nella pineta dove fare il Tai Chi, qualora si dovesse decidere di non praticarlo nella spiaggia.







Per partecipare è necessario seguire quanto segue:

  1. Vestirsi con indumenti comodi: tuta da ginnastica e scarpe molto leggere. Coprirsi in base al tempo: in ogni caso è opportuno portare un cappellino per proteggersi dal sole;
  2. Portare uno stuoino-tappettino per eventiali esercizi al suolo (la Scuola ha diversi tappettini, ma non sono sufficienti, quindi consigliamo di portarlo da casa);
  3. Portare acqua da bere;
  4. Per chi si volesse trattenere tra la prima e la seconda sessione, portare il pranzo al sacco.

Al ritiro possono partecipare solo coloro che frequentano il corso di meditazione 2018/19, ovvero anni precedenti, e sono in una condizione idonea per poter svolgere attività fisica.

Come partecipare

Per coloro che abitano a Sassari, appuntamento ore 8.15 nel parcheggio antistante la Chiesa di Santa Maria.

Per coloro che abitano ad Alghero, appuntamento ore 9.00 (meglio, qualche minuto prima) presso la spiaggia di Pineta Mugoni (vedi piantina sotto).

Per informazioni contattare G. Franco: 079/275776 (dalle ore 21.30 alle ore 22.30); oppure mandare una mail alla Scuola.

Per coloro che abitano a Sassari, appuntamento ore 8.15 nel parcheggio antistante la Chiesa di Santa Maria.












Dove si trova la spiaggia di Pineta Mugoni? L'ingresso per la spiaggia si trova lungo la Strada provinciale 55 che da Sassari conduce ad Alghero: consulta la mappa.