Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

MEDITAZIONE IN RIVA AL MARE IN LOC. "LA STALLA" - LOC. PINETA MUGONI - PORTO CONTE (Alghero) (data da definire, sulla base delle condizioni metereologiche)

Il giorno _________, presso la spiaggia della "Stalla", loc. Pineta Mugoni - Porto Conte (Alghero) svolgeremo una bellissima meditazione in riva al mare. A causa delle condizioni metereologiche, quest'anno particolarmente avverse, comunicheremo la data dello stage uno o due giorni prima dell'evento.

In quell'ora, a ridosso del tramonto, i colori tendono a smorzarsi e il mare ad essere calmo e silenzioso: l'ideale per meditare! Anche la spiaggia, a quell'ora, si prevede poco frequentata.








Come meditare bene da seduti?

Consigliamo di portare uno spessore di 20/30 cm. (cuscino, coperta o simili) per sedersi sulla spiaggia in modo che, incrociando le gambe, le ginocchia possano risultare leggermente più basse rispetto al bacino (vedi foto). E' opportuno anche portare un asciugamano o una stuoia.
E' anche opportuno portare abbigliamento idoneo per coprirsi, infatti, al calar del sole, la temperatura si abbassa.













L'appuntamento è fissato alle ore 18.00 presso il parcheggio della spiaggia della "Stalla", sulla strada che da Alghero porta a Capo Caccia, in località Porto Conte (vedi piantina). Di lì a poco, ci si recherà in spiaggia, in riva al mare, dove sarà svolta una meditazione yoga.

La meditazione terminerà alle 20.00.

Raccomandiamo la massima puntualità.

Per i meditanti di Sassari, l'appuntamento è alle ore 17.20, nel parcheggio antistante la Chiesa di S. Maria. Chi non avesse il mezzo troverà un passaggio.

Per informazioni rivolgersi a:
  • Per i meditanti di Sassari: G. Franco - tel. 079/275776 (ore pasti).
  • Per i meditanti di Alghero: Irma - tel. 3406706378.