Cerca










Corso | Stage di Meditazione | Za.Zen | Meditazioni del mese | Padre Piras s.j. | Varie | Contattaci |



Altre sedi della Scuola

Sede di Cagliari |

Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.



PRESENTAZIONE DEL LIBRO "QUI E ORA"

Il giorno 13 dicembre, a Sassari, presso una sala della Chiesa di San Paolo, in via Besta, si è tenuta la riunione per la programmazione pubblicitaria del nuovo corso che inizia a gennaio 2020. Nell'occasione è stata effettuata la presentazione del libro: Qui e Ora - Padre Francesco Piras (1915-2014) e la Scuola di Meditazione da lui fondata in Sardegna"..

Analogo incontro si è svolto ad Alghero, sabato 14 dicembre, presso una saletta della Chiesa di San Michele.

Ecco la scheda del libro

Bellissime le condivisioni durante le due riunioni: sono emersi gli aspetti benefici della pratica della meditazione e i ricordi della persona di padre Piras. Molte persone si sono commosse e hanno manifestato la loro gratitudine per tutti i doni ricevuti grazie agli insegnamenti della Scuola.

PADRE PIRAS CI HA LASCIATI

Ad un ragazzo, uno dei primi meditanti, che è andato a trovarlo ieri mattina 15/1/14, Padre Piras ha scritto questo messaggio: "Respira, respira tu per me".....

AD ALGHERO LA CELEBRAZIONE DELL'EUCARISTIA PER LE ESEQUIE DI PADRE PIRAS

Venerdì 17 gennaio 2014, alle ore 15.30, sono state celebrate le esequie di Padre Piras nella Chiesa di S. Michele ad Alghero.....








I VENT'ANNI DELLA SCUOLA DI MEDITAZIONE A SASSARI - LA FESTA CON PADRE NEL 2012

Il 2 novembre 2012, presso la Chiesa di San Paolo bellissimo incontro per festeggiare i 20 anni della Scuola di Meditazione a Sassari .....

LA RELAZIONE TRAINING AUTOGENO/YOGA: GLI APPUNTI DI PADRE PIRAS

Magistrale la lezione svolta nei corsi di meditazione di Sassari e Alghero, a marzo 2009, da padre Piras , il quale ci ha introdotti nel cuore dello yoga.
Talvolta si parla di yoga come sinonimo di meditazione, ma impropriamente. Lo yoga è una tecnica che aiuta l'uomo ad approfondire la conoscenza di se stesso e a liberarsi da ciò che gl'impedisce di conoscere la sua vera natura. Come tale, prescinde da una credo religioso, anzi, aiuta il credente di ogni religione ad approfondire e sviluppare la propria spiritualità.
Vai all'articolo che tratta il confronto Training Autogeno/Yoga.

INTERVISTE A PADRE PIRAS

Radio Sardegna ha mandato in onda il giorno 2/3/2010 una intervista radiofonica a Padre Piras.
Puoi ascoltarla nel sito "Sardegna Digital Library" e scaricarla nel formato MP3.


Sull'Unione Sarda del 27/02/2011 è stata pubblicata unabella intervista rilasciata da padre Piras: vai all'articolo

LE FESTE DI COMPLEANNO DI PADRE PIRAS NEL 2012

Ad Alghero e a Sassari feste per il 97mo compleanno di Padre Piras!.